Passa ai contenuti principali

Project Manager Montaggi Arredamenti

Il Project Manager dell'installazione arredi in cantiere può anche essere colui che si è occupato dello sviluppo progetto in fase di progettazione e produzione. Qui trattiamo il Project Manager di cantiere con i seguenti doveri:

  • Conoscere a menadito tutto il progetto generale
  • Se non già imposto stabilisce data inizio e fine lavori
  • Stabilisce da solo o con superiori, la quantità necessaria di operatori per l'installazione
  • Definisce quote produzione giornaliera e target fine lavori
  • Ove necessario organizza la spedizione materiali, logistica trasporto e viaggio-vitto-allogio del personale
  • Istituisce un Caposquadra montatori a cui delegare responsabilità organizzative e di controllo qualità
  • Identifica i montatori e li indirizza su specifiche fasi montaggio in relazione alle loro competenze
  • Fa assumere piena responsabilità ad ogni singolo montatore sulla propria area produttiva
  • Informa i montatori sul target finale e concorda con loro la quota produzione giornaliera da ottenere
  • Decide e fa applicare i singoli progressivi steps installazione dal primo all'ultimo
  • In cantieri a lungo termine compila statistiche di produzione per mantenere alta la produzione e prevenirne dei cali
  • Si Assicura in anticipo della puntuale presenza di tutti i materiali, operatori e ferramenta necessari al montaggio
  • Verifica protezioni antinfortunio e cantiere a norma sicurezza
  • Istituisce una esatta schedula orari-pause installazione e la fà rispettare
  • Fa eseguire gli step montaggio e controlla continuamente la loro comprensione ed esatta esecuzione
  • Risolve eventuali problemi di cantiere a livello logistica-organizzativo
  • Fa risolvere eventuali problemi sui materiali dal più idoneo montatore
  • Stimola i montatori ad un ritmo montaggi elevato mantenedo alta la qualità delle finiture
  • Risolve conflitti tra montatori e mantiene sereno-produttivo il cantiere
  • Propone premi produzione su quote raggiunte tipo "stasera birra per tutti se..."
  • Gestisce buone comunicazioni e relazioni col cliente ed azienda
  • A fine lavori si assicura che sia tutto a posto e che il cliente sia soddisfatto
  • Firma e fa firmare i necessari documenti spedizione e contrattuali.